Mauser C96 M712 SHNELLFEUER2.900 €

Dettagli

Categoria:
Sottocategoria:
Calibro:
Condizioni articolo:
n.d.

ULTERIORI INFORMAZIONI

La Mauser C96 è una pistola semiautomatica prodotta dalla ditta Mauser tra il 1896 ed 1937.

Oggetto di interesse tra i collezionisti delle armi d’epoca quest’arma, che pure risale al tardo Ottocento, è stata impiegata, spesso come simbolo di prestigio personale, sia in ambienti militari che civili.

Il castello è ricavato dall’acciaio pieno per fresatura, con la parte anteriore completamente scavata per formare il serbatoio caricatore, chiuso inferiormente da una piastrina cui si fissa la molla dell’elevatore, mentre nella parte posteriore è fresata la sede del blocco di scatto.Austro-Hungarian aircraft gunner with an arranged anti-aircraft gun made out from Mausers C-96, 1917 - Rare Historical Photos

Nella parte inferiore un telaio costituisce l’impugnatura cui si avvitano le guancette di legno e termina con una fresatura per l’aggancio del calcio/fondina.

Impugnatura e caricatore sono uniti dal ponticello semicircolare del grilletto.

L’arma ha il cosiddetto Calciolo-Fondina: ovvero una fondina in legno, che innestata all’impugnatura della pistola, funge da calcio, trasformando di fatto l’arma in una carabina leggera.

Arma comune classificata A6 (demilitarizzata)

Quest’arma presenta segni dovuti all’utilizzo con perdita di brunitura parziale sotto la canna, tuttavia non ne inficia negativamente poiche trattasi di un’arma storica.

 

CONTATTA IL VENDITORE
Armeria Red Point
Corso Regina Maria Pia, 22/ABC
OSTIA LIDO